Drupa 2024: Solema vi aspetta con uno stand innovativo.

28/03/2024

Drupa 2024: Solema vi aspetta con uno stand innovativo.

Dal 28 maggio al 7 giugno torna drupa, la più importante esposizione mondiale delle arti grafiche e delle tecnologie di stampa. L’evento, che si terrà a Düsseldorf in Germania, si ripresenta alla grande dopo un’assenza di 8 anni. Come sempre, Solema parteciperà all’evento con uno stand innovativo. Vi aspettiamo!


drupa: la fiera mondiale della grafica e del paperboard

Il mondo delle arti grafiche e della stampa si dà appuntamento dal 28 maggio al 7 giugno a Düsseldorf, per l’edizione 2024 di drupa, la più importante fiera mondiale del settore che ritorna dopo un’assenza di 8 anni causa Covid.

Per 11 giorni, migliaia di visitatori avranno l’opportunità di scoprire novità, tendenze dei settori di Graphicart e Paperboard e le ultime soluzioni proposte dai principali player internazionali tra cui Solema, presente come sempre con uno stand innovativo.

 

Un evento importante

Solema ritorna con grande forza dopo 8 anni di stop forzato, aggiungendo ancora più entusiasmo a questa edizione di drupa.
Sarà l'occasione per presentare i nostri prodotti ai professionisti dei settori Arti Grafiche, Paperboard e Robotics. Lo faremo in uno stand totalmente interattivo in cui vi mostreremo il nostro parco macchine, illustrandovi le caratteristiche delle nostre soluzioni tecnologiche nel campo dell'automazione industriale.

Le parole chiave di drupa 2024 saranno: digitalizzazione, tecnologia e innovazione. Ma si parlerà anche di sostenibilità. Temi importanti che indirizzano la nostra presenza sui vantaggi dell'automazione connessa, volta a massimizzare il valore del lavoro grazie a proposte rispettose sia per l'uomo che per l’ambiente, in un ottica di futuro sostenibile.

 

Solema, leader mondiale da oltre 40 anni

Solema, azienda fondata nel 1982, è leader mondiale dell'automazione industriale nei settori Graphicart e Paperboard. Un riconoscimento ottenuto grazie a un esclusivo portafoglio di macchine standard per l'automazione, unito alla capacità di creare le migliori soluzioni customizzate per singolo cliente.

Solema, da sempre, progetta e realizza macchine per automatizzare i processi produttivi nei campi delle Arti Grafiche e del Paperboard Converting tra cui: sistemi di pallettizzazione per il fine linea, pallettizzatori automatici, impilatori automatici, attrezzature per la pallettizzazione in legatoria, linee di produzione di nastri trasportatori, macchine per il taglio del cartone teso, macchine per il taglio del cartone ondulato, macchine per la produzione di alveari in cartone

 

Packaging Line: un concept rivoluzionario

La nostra punta di diamante si chiama Packaging Line, un concept innovativo che ha rivoluzionato il flusso di lavorazione dal Binding al Finishing.

Una nuova filosofia produttiva basata sull’idea di “isola di lavoro”, che rende indipendenti le fasi di Produzione e Finishing affinché l’una non interferisca con l’altra. Un’idea nata dall’ascolto attento delle richieste dei clienti che vogliono soluzioni nuove per migliorare e ottimizzare il flusso produttivo.

Packaging Line ci permette di creare layout studiati ad hoc in base alle necessità, non solo indicando la macchina migliore per le diverse esigenze, ma ottimizzando al massimo le risorse e tutto l'ecosistema circostante.

La competenza acquisita nella creazione di layout personalizzati, ci permette di progettare infinite soluzioni per la pallettizzazione e soluzioni per la depallettizazione dei prodotti, un’attività che, con orgoglio, possiamo dire di essere gli unici al mondo in grado di proporre.

 

Robotica? Solema c’è!

A drupa 2024, Solema presenterà anche le sue innovative soluzioni per la sezione Robotics, nuovo settore in forte espansione anche nel campo dell’automazione.

Forte di una strategia commerciale che segue le evoluzioni di un mercato sempre più dinamico, Solema da qualche anno ha creato la terza Divisione aziendale chiamata proprio Robotics, tassello che si integra perfettamente con le altre due storiche divisioni.

La Divisione Robotics è uno step fondamentale che amplia il già ricco portafoglio macchine e rappresenta un ulteriore impegno per il raggiungimento dell’automazione assoluta nei settori Arti Grafiche e Packaging.

 

Vi aspettiamo a drupa 2024

Non resta che darvi appuntamento a drupa 2024 al Padiglione 1 - Stand B13, per sperimentare insieme il futuro.

Un team di venditori e tecnici sarà a vostra disposizione per presentarvi l’intera gamma di nostra produzione e aggiornarvi sulle novità di settore che potranno aiutarvi a trovare nuove opportunità di business.

Vi aiuteremo a creare il vostro lay-out personalizzato e vi suggeriremo le soluzioni a voi più consone tra pallettizzatori a piani, come i nostri Pluton, i pallettizzatori robotici a file e a pile singole/doppie, come i nostri Omega e tutte le altre soluzioni che disponiamo sia per il settore delle Arti Grafiche che per il settore Paperboard.
Avrete la possibilità di esplorare in tempo reale le soluzioni migliori e più adatte alle vostre esigenze produttive.


Prenotate subito un appuntamento con noi, saremo felici di incontrarvi per parlare dei vostri progetti futuri.



Per maggiori informazioni su Solema scrivete a info@solema.it o chiamate lo 035 654111.

Desideri maggiori informazioni?