Idealgandria, l'arma in più per i legatori

05/02/2018

Idealgandria, l'arma in più per i legatori | Solema srl

Una soluzione efficiente per il tuo business

Una legatoria che voglia distinguersi sul mercato mira a rendere più prestigioso il proprio prodotto. Per farlo, il primo passo è curare con attenzione anzitutto la scelta delle materie prime utilizzate nel ciclo produttivo.

SOLEMA IDEALGANDRIA è la macchina che consente a questo tipo di aziende di portare al proprio interno la produzione di quadrotti per le copertine dei cartonati: svincolarsi da produttori terzi in questo caso significa avere pieno controllo sulle tirature effettivamente necessarie, un risparmio costante sulle quantità eccedenti e – su tutto – la possibilità di scegliere le migliori materie prime per la propria produzione.

IDEALGANDRIA è da sempre la macchina di riferimento per il taglio combinato del cartone. Oggi è una soluzione ancora più efficiente:

  • cambio formato più rapido: alberi ad espansione e sistema laser riducono drasticamente il tempo necessario per il riposizionamento dei coltelli circolari; con il marginatore automatico, cambiare produzione è così semplice da essere sempre conveniente
  • nuovo pannello di controllo: touch screen da 7” a colori con grafica ridisegnata e più intuitiva
  • design sicuro: nuovi carter e accorgimenti progettuali rendono più sicuro l’utilizzo della macchina durante la produzione in conformità alla Direttiva CE sulla sicurezza delle macchine
LEGATORIA CAMISANA, ad esempio, produce internamente copertine per libri cartonati. Prima di affidarsi a IDEALGANDRIA, la sequenza produttiva era di vecchia concezione, macchinosa e poco efficiente, articolata in due passaggi distinti. Con l’installazione della nuova IDEALGANDRIA, la produzione di copertine è diventata in un sol colpo più flessibile e automatizzata, per cui tirature anche basse non rappresentano più un costo da evitare, anzi contribuiscono ad allargare l’offerta produttiva. Allo stesso tempo gli scarti di produzione (imperfezioni, pieghe, fuori tolleranza) sono solo un ricordo.

Anche YONGSUNGSA, un’azienda coreana, ha recentemente scelto IDEALGANDRIA, per potersi porre sul mercato con una flessibilità vincente. Con IDEALGANDRIA, anche produzioni molto diverse e di medio bassa tiratura possono diventare competitive sul mercato.

Con il piano nazionale INDUSTRIA 4.0 Idealgandria si acquista usufruendo del beneficio dell’Iperammortamento.

Desideri maggiori informazioni?