2022, l’anno del Quarantesimo – un traguardo è sempre un nuovo punto di partenza

15/12/2022

2022, l’anno del Quarantesimo

Il 2022 è un anno che resterà nella storia di Solema, tra le celebrazioni per il quarantesimo e la nascita di progetti speciali per offrire ancora più servizi ai nostri clienti


Per Solema quello che sta per finire sarà un anno da ricordare – i festeggiamenti per il 40° Anniversario di attività dell’azienda sono stati solo la punta dell’iceberg di un 2022 intenso, non solo dal punto di vista emotivoL’importante ricorrenza dei 40 anni, celebrata in forma discreta e riservata, com’è nello stile dei titolari, ha portato un entusiasmo particolare che ha contribuito a finalizzare una serie di progetti importanti.


In ordine cronologico, il primo di questi è stato il sito interamente dedicato alla Uni.Co, macchina modulare dedicata al taglio di cartone teso e ondulato, rivoluzionaria anche per via delle molteplici configurazioni che può assumere nel tempo, con aree funzionali che possono essere liberamente aggiunte o rimosse.

Il 2022 è stato anche l’anno del lancio della Packaging Line – un concept innovativo per l’ambito graphicart – che rivoluziona il flusso di lavorazione dal Binding al Finishing, nato dall’ascolto continuo delle richieste dei clienti alla ricerca di soluzioni nuove per migliorare e ottimizzare il lavoro.

È arrivato poi Tools4Arms, la prima serie Solema di tools per bracci robotici dedicata alle arti grafiche. Alpha681, Omega682 e Omega683 sono i nuovi sofisticati dispositivi per palletizzare e depalletizzare libri e blocchi libro.

Nel corso del 2022, particolare impegno è stato dedicato a Spare Parts Solema, il nostro e-commerce creato per essere ancora più vicini alle esigenze dei clienti, e che interessa una vasta gamma di componenti, anche rari, con un servizio di spedizione molto reattivo. Spare Parts è in continuo aggiornamento grazie al lavoro di un team dedicato che arricchisce quotidianamente il catalogo dei prodotti in offerta con fotografie, descrizioni e schede tecniche accurate.

Infine, a compendio di un anno davvero speciale, la nascita di Solema App, uno strumento innovativo, che permette a tutto il gruppo di lavoro Solema di accedere al database centrale da qualsiasi dispositivo mobile, condividendo le singole informazioni con ogni reparto. Solema App è a disposizione di tutta la forza lavoro, ma è destinata in modo particolare a due categorie: addetti alla rete vendita e trasfertisti (assistenza tecnica):

- grazie a Solema App, il gruppo venditori Solema (sia chi lavora in sede, sia chi fa parte del Sales Network) ha sempre a disposizione gli strumenti di calcolo ROI Return On Investments – per i sistemi di automazione di fine linea (SmartBox / MagicBox + MiniPluton / Pluton/ SuperPluton) e per quelli di assemblaggio alveari (Andax). Per la forza vendita questo strumento di calcolo è una straordinaria innovazione, perché consultabile direttamente già durante il primo incontro col cliente

- per i tecnici dell'assistenza, Solema App rappresenta un potente strumento di lavoro, grazie al quale possono facilmente recuperare tutte le caratteristiche di qualsiasi macchina Solema (versione software, modifiche avvenute dopo l'installazione e così via) e registrare in tempo reale tutti i dettagli dell'intervento che stanno effettuando.

Tutte le informazioni indispensabili in un unico strumento!


-

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo 2022 un anno davvero indimenticabile: i collaboratori interni ed esterni, la rete vendita, i partner, i fornitori e tutti i clienti che ci hanno dato fiducia in questi anni. Si chiude per noi un anno davvero speciale. Un traguardo, sì, ma allo stesso tempo un nuovo punto di partenzaVi invitiamo quindi a seguirci sempre su tutti i nostri canali, perché nel 2023 arriveranno altre importanti novità.






Per maggiori informazioni su Solema scrivete a info@solema.it o chiamate lo 035 654111.

Desideri maggiori informazioni?