I nostri programmi di manutenzione sono la sicurezza che cerchi

18/06/2020

I nostri programmi di manutenzione sono la sicurezza che cerchi

Pianificare gli interventi per ridurre gli imprevisti

Quando si parla di macchinari industriali, l’unica strategia efficace per minimizzare l’insorgenza di interruzioni funzionali è proprio quella di prevenirle, stabilendo per tempo una ‘tabella di marcia’ fatta – tanto per cominciare – da date e verifiche da effettuarsi.

Ricorrere a una pianificazione non è certamente un concetto nuovo. Quella che invece potrebbe essere una gradita novità per te è sapere che Solema può affiancarti nello stendere questa strategia e occuparsi di tutte le ispezioni tecniche, le analisi e le riparazioni per tenere sotto controllo i tuoi macchinari graphicart o paperboard.

Noi siamo dalla tua parte: se per una verifica o una sostituzione di un componente è necessario un fermo-macchina, lo prevedremo nel momento più opportuno per te, così che possa essere d’impatto minimo o nullo rispetto alle tue scadenze produttive. Calendarizzare gli interventi di manutenzione e stabilirne gli obiettivi specifici sono operazioni strettamente dipendenti dalle criticità proprie di ogni macchina.

Chi meglio di noi potrebbe incaricarsene? Oltre infatti alla conoscenza che deriva direttamente dalle scelte di progettazione, il nostro valore aggiunto è senz’altro la decennale esperienza già maturata sul campo, tra cinghie e oli lubrificanti. Sappiamo che tipi diversi di produzione sollecitano in misura differente i gruppi funzionali, sappiamo cosa è opportuno sostituire ogni anno e cosa invece non andrà in contro a un degrado significativo.

In più, ogni volta che un nostro tecnico sarà da te per una visita programmata, non solo si assicurerà di funzionalità e grado di usura dei macchinari, ma sarà anche a tua disposizione per trasferire preziose competenze ai tuoi operatori – e sai bene quanto operatori più competenti e scaltri possano rappresentare una carta vincente per te.

Manutenzione e formazione: ce ne occupiamo noi, ne benefici tu.

-
Il nostro Customer Care si articola anche in questo servizio denominato PROGRAMMA DI MANUTENZIONE PREVENTIVA E CONTROLLO (› link), per darti un’ancora di affidabilità in mezzo alle mille variabili tra cui già ti districhi ogni giorno.

Contattaci (› link) per richiedere il tuo programma o per avere maggiori informazioni. 


 
PRENOTA UN APPUNTAMENTO PRENOTA UN APPUNTAMENTO
per discutere del tuo piano personalizzato
manutenzione programmata brochure SCARICA LA BROCHURE

Desideri maggiori informazioni?