"Papír- és Nyomdaipari Műszaki Egyesület" visita Solema

01/07/2014

"Papír- és Nyomdaipari Műszaki Egyesület" visita Solema | Solema srl

Alla fine di Maggio un gruppo di aziende ungheresi è venuto in Italia per visitare le aziende più tecnologicamente avanzate dei settori Arti Grafiche e Paper Board

L'organizzazione del viaggio è stata promossa dal nostro agente ungherese Kemenyfem e, alla fine di maggio, abbiamo avuto il pacere di ospitare 30 persone appartenenti a diverse aziende ungheresi facenti parte dell'associazione di stampatori e legatori Papír- és Nyomdaipari Műszaki Egyesület.

Il tour è partito da Solema con una visita in tutti i nostri reparti, così che i nostri ospiti avessero la possibilità di scoprire come studiamo e sviluppiamo i nostri prodotti per esaudire qualsiasi richiesta avanzata dai nostri clienti, e come costruiamo e testiamo tutti i componenti e i sistemi prima della consegna ai clienti finali.

Abbiamo tenuto poi una presentazione sempre in Solema, con la quale abbiamo presentato loro i nostri prodotti affermati per l'automazione nel settore delle Arti Grafiche (www.solema-graphics.com) e anche i prodotti della nostra nuova linea Solema Boards, introdotti dopo l'acquisizione dell'unità Quadrotti&Alveari della ditta Roda Converting, per il settore del Paper Board (www.solema-boards.com)

Dopo la visita in Solema, il gruppo ha proseguito con una visita alla ditta SCS Automaberg, che insieme a noi e Kemenyfem ha contribuito ad organizzare questo tour. La visita nella SCS Automaberg è stata guidata dalla Sig.ra Loretta Sellecchia e dal Sig. Massimo Scarpellini.

Il secondo giorno, il gruppo ha visitato l'azienda IGF, situata ad Aldeno (TN) e l'azienda Veronapack, situata a Ronco all'Adige (VR). IGF è un'azienda presente nel settore delle Arti Grafiche da più di 25 anni, che attua la sua produzione di libri brossurati e cartonati utilizzando i più alti livelli di automazione. Lì il gruppo ha potuto vedere i prodotti Solema applicati all'industria della legatoria. La presentazione ed il tour dell'azienda sono stati condotti dal Direttore e proprietario di IGF, il Sig. Fulvio Baldo.

Veronapack è un'azienda che opera nell'industria del cartone, altamente specializzata nella produzione di Quadranti ed Alveari in cartone ondulato e teso. Grazie alla presentazione tenuta del proprietario,

il Sig. Giovanni Angero, i nostri ospiti ungheresi hanno potuto vedere in movimento molte delle macchine Solema, integrating Roda technology, per il taglio e l'assemblaggio automatico di alveari. Le macchine installate sono: Roll-Cut, Moser, Super Combi, Andax, Andax Wide and Andax Jumbo.

Il terzo ed ultimo giorno, le visite si sono tenute nelle aziende Arti Grafiche Johnson di Seriate (BG) e in due sedi del gruppo Rotolito Lombarda Spa, quella di Capriate (BG) e quella di Seggiano (MI).

Arti Grafiche Johnson, che fa parte del Gruppo BePrinters, è uno dei maggiori produttori di diari ed agende nel mondo. Il tour all'interno dello stabilimento è stato tenuto dal Sig. Arrigoni, Senior Consultant dello stabilimento di Seriate (BG).

Rotolito Lombarda Spa è un'azienda leader mondiale nella stampa e legatoria con più di 35 anni di esperienza, che stampa circa 120 tonnellate di carta ogni anno con un'alta percentuale di essa che viene poi rilegata internamente in brossura o cartonato. Visitando 2 delle 4 sedi, i nostri ospiti hanno potuto vedere alcune tra le sedi produttive tra le più automatizzate al mondo appartenenti al settore delle Arti Grafiche. In esse hanno potuto vedere diversi processi di legatoria che includono macchine Solema come palletizzatori, stackers, feeders, torri di asciugatura e nastri.

Durante questi tre giorni abbiamo potuto mostrare e dimostrare ai nostri ospiti ungheresi come, grazie alle tecnologie più recenti e ai sistemi di automazione prodotti da Solema, i risultati in termini di flessibilità, produttività e razionalizzazione dei costi siano evidenti e al di sopra delle aspettative, sia nel settore delle Arti Grafiche, sia nell'industria del Paper Board.

Vorremmo ringraziare tutti coloro che hannop reso possibile questa visita: tutti i partecipanti, i nostri clienti Italiani che ci hanno permesso di visitare i loro stabilimenti e che sono stati davvero molto disponibili durante le visite, SCS Automaberg e soprattutto il nostro agente ungherese Kemenyfem e il suo staff.

Desideri maggiori informazioni?