Programmi di Manutenzione Preventiva

09/05/2019

Produttività senza imprevisti

In una macchina industriale, inevitabilmente, alcuni componenti sono soggetti al degrado funzionale dovuto all’usura. A volte la perdita di efficienza è progressiva e lineare, mentre in altri casi può essere persino improvvisa.

Due sono le misure adottate da Solema per evitare questo tipo di rischio. Innanzitutto progettare le proprie macchine in modo da concentrare l’usura solo su determinati componenti; in secondo luogo, come provvedimento complementare, offrire ai clienti una serie di Programmi di Manutenzione Preventiva per monitorare quei componenti che necessitano di particolari controlli.

I Programmi di Manutenzione Preventiva proposti da Solema sono piani dettagliati di intervento sul sito produttivo del cliente, in cui vengono pianificati:

• controlli periodici da parte di tecnici Solema specializzati;
• sostituzione preventiva dei componenti critici;
• monte ore per il training aggiuntivo;
• monte ore per l’assistenza telefonica gratuita.

-
Dopo un importante investimento, il modo giusto e conveniente per mantenerlo efficiente nel tempo e sempre alle massime prestazioni è sottoscrivere un Programma di Manutenzione Preventiva. Proteggere le apparecchiature, ridurre i tempi di lavoro e aumentare l’utile potenziale dei propri macchinari sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere aderendo a questo nuovo programma di customer care. Attivando un piano di manutenzione preventiva personalizzato potrai beneficiare anche di un trattamento più vantaggioso sui pezzi di ricambio.

Garantisci una lunga durata e il perfetto funzionamento dei tuoi macchinari scegliendo il nuovo servizio di Manutenzione Preventiva Solema.

Desideri maggiori informazioni?