Solema lancia il nuovo depalletizzatore Venus

19/10/2012

Solema lancia il nuovo depalletizzatore Venus | Solema srl

Ecco la nuova macchina della gamma Solema, un depalletizzatore con sistema brevettato completamente automatico ed assolutamente affidabile, progettato per ottimizzare il vostro processo produttivo.

Solema è lieta di presentare a tutta la clientela la sua nuova macchina: il depalletizzatore mod. Venus, che grazie al suo sistema brevettato di "depalletizzazione a strati", è adatto alla depalletizzazione sia di prodotti cuciti provenienti dalle linee di cucitura che di blocchi libro garzati provenienti da linee di incollatura, così come di prodotti brossurati e cartonati.

Questa macchina di ultima generazione oltre ad ampliare ulteriormente l'ampia gamma di macchine Solema già diffuse in tutto il mondo, rappresenta un grande passo avanti compiuto da Solema nel campo dell’automazione nell’Industria delle Arti Grafiche.

Infatti Venus nasce per fornire ai nostri clienti un'innovativa soluzione in termini di razionalizzazione dei costi di produzione, di produttività e di efficienza del processo lavorativo, che sono oggi giorno determinanti all’ottenimento di risultati realmente soddisfacenti.

Al momento di sviluppare l'idea della realizzazione di Venus, Solema si è posta come obiettivo quello di arrivare a lanciare sul mercato una macchina affidabile, di alto livello e tecnologicamente molto avanzata, che potesse rispondere alle esigenze riscontrate oggigiorno nel campo delle Arti Grafiche.

Considerato il risultato ottenuto, siamo orgogliosi di dichiarare questo obiettivo raggiunto: Venus infatti è completamente automatico, affidabile per qualunque lavorazione, di utilizzo immediato, ma soprattutto un vantaggio da non dimenticare è la riduzione di lavoro pesante che dovrebbe andare a gravare sugli operatori.

La macchina è stata presentata ufficialmente durante la fiera Drupa 2012 che si è tenuta a Düsseldorf dal 3 al 16 Maggio 2012, riscuotendo molti pareri entusiastici e rispettando al massimo tutte le aspettative che Solema si era preposta di raggiungere in termini di efficienza, affidabilità e continuità.

Desideri maggiori informazioni?