Impilatori automatici

In uscita da un'incassatrice o da un trilaterale, gli stackers Solema creano pile dei prodotti con movimenti sempre calibrati in funzione delle caratteristiche del prodotto. Operazioni di impilatura sono frequenti negli impianti di legatoria, ma blocchi libro, cartonati o punti metallici richiedono accorgimenti tecnici appositi. Per questo motivo abbiamo progettato Giove e Marte dedicati a libri brossurati e HCS per cartonati.

Impilatori automatici Marte

Il tappeto di ingresso dell'impilatore MARTE è regolabile in altezza per essere collegato all'uscita di qualsiasi trilaterale ed è equipaggiato con un nastro / contronastro motorizzato, che permette un inserimento accurato anche dei prodotti tagliati preimpilati. Il contronastro superiore è regolabile a seconda dello spessore del prodotto tramite un volantino. Un nastro telescopico in piano è installato tra il nastro basculante di ingresso e la stazione di pre-impilatura.

Dall'ingresso all'uscita della macchina il prodotto è costantemente controllato da guide laterali per garantirne un posizionamento corretto ed un'impilatura accurata. Le guide laterali sono regolabili  attraverso un volantino posizionato all'esterno della macchina. I prodotti vengono trasferiti dal nastro telescopico all'interno della stazione di pre-impilatura.

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

Velocità della macchina (velocità meccanica)max. 100 prodotti/minuto
Velocità rotazionimax. 55 rotazioni/minuto
Dimensione prodotti (lunghezza x larghezza)

min. 130 × 100 mm

max. 480 × 330 mm

Spessore prodotti

min. 3 mm

max. 80 mm

Altezza stazione pre-impilaturamax. 80 mm
Altezza pilemax. 210 mm



Impilatori automatici Giove Speed

Il tappeto di ingresso dell'impilatore GIOVE è regola bile in altezza per essere collegato all'uscita di qualsiasi trilaterale ed è equipaggiato con un nastro / contronastro motorizzato, che permette un'inserimento accurato anche dei prodotti tagliati preimpilati. Il contronastro superiore è regolabile a seconda dello spessore del prodotto tramite un volantino. Un nastro telescopico in piano è installato tra il nastro basculante di ingresso e la stazione di pre-impilatura.

Dall'ingresso all'uscita della macchina il prodotto è costantemente controllato da guide laterali per garantirne un posizionamento corretto ed un'impilatura accurata. Le guide laterali sono regolabili attraverso un volantino posizionato all'esterno della macchina. I prodotti vengono trasferiti dal nastro telescopico all'interno della stazione di pre-impilatura. Quando si raggiunge il numero di prodotti stabilito le griglie vengono aperte ed i libri raggiungono la seconda stazione. La pila viene quindi costruita in due passaggi. Le due stazioni hanno un'altezza rispettivamente di 60 mm e 150 mm.

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

Velocità della macchina (velocità meccanica)max. 125 prodotti/minuto
Velocità rotazionimax. 55 rotazioni/minuto
Dimensione dei prodotti (lunghezza x larghezza)

min. 150 × 100 mm

max. 450 × 350 mm

Spessore prodotti

min. 3 mm

max. 80 mm

Altezza stazione pre-impilaturamax. 60 mm
Altezza stazione impilatura intermediamax. 150 mm
Altezza pilemax. 250 mm



Impilatori automatici Mini Sol

MINI SOL è un impilatore compatto ed economico che grazie alla sua duttilità può essere sfruttato per diversi usi. Può infatti essere installato come stacker d’emergenza in caso di fermata della macchina a valle; per preimpilare prima di un trilaterale o al termine di una linea di automazione. È molto utile in caso di prodotti semi-lavorati dove non si necessita la compensazione dei dorsi.
Questa macchina è prodotta con i migliori materiali ed è concepita per essere in grado di impilare sia prodotti brossurati che prodotti cartonati.

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

Velocità della macchina

max. 100 prodotti/minuto (vers. H150)

max. 130 prodotti/minuto (vers. H250)

Dimensioni del prodotto

min. 110 × 80 × 3 mm

max. 510 × 420 × 75 mm (vers. H150)

max. 510 × 420 × 80 mm (vers. H250)

Altezza stazione pre-impilaturamax. 50 mm
Altezza pile

max. 150 mm (vers. H150)

max. 250 mm (vers. H250)



Impilatori automatici HCS

L'impilatore HCS è studiato per lavorare con prodotti a copertina rigida (cartonati), con o senza sopracoperta e con alcuni accorgimenti speciali può anche lavorare con prodotti rilegati a spirale. Il sistema segnapasso e la stazione di rotazione all'ingresso della macchina permettono ad HCS di essere installato in qualsiasi applicazione, in quanto i prodotti vengono correttamente cadenzati e orientati dalla macchina prima dell'impilatura.

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

Velocità della macchina (velocità meccanica)max. 60 prodotti/minuto
Dimensioni prodotti (lunghezza x larghezza)

min. 120 × 100 mm

max. 390 × 350 mm

Spessore dei prodotti

min. 3 mm

max. 80 mm

Altezza pilemax. 320 mm



Desideri maggiori informazioni?