Nastri

Tra le macchine di produzione che compongono un impianto di legatoria è necessario un sistema che trasporti il prodotto: in piano, in salita, in verticale, in sospensione. E che fornisca anche dispositivi per permettere il libero passaggio di operatori e di semilavorati. Nastri a lunghezza variabile, curve con differenti raggi e accessori come guide e rulli sono i componenti Solema che combinati tra loro possono risolvere ogni esigenza produttiva adeguandosi agli spazi disponibili.

NASTRI LINEARI A TAPPETO

I nastri trasportatori Solema sono disegnati con un sistema modulare e possono essere costruiti in qualsiasi lunghezza compresa tra i 500 ed i 8500 millimetri. A seconda delle applicazioni sono disponibili per i nastri svariati tipi di accessori come per esempio: guide laterali, rulli acceleratori, pioli giralibro, disimpilatori, ecc.. I nastri sono disponibili in larghezze standard di 150, 200, 400 e 500mm, ma qualsiasi misura intermedia è eseguibile su richiesta.

Richiedi informazioni


NASTRI TELESCOPICI

Per applicazioni dove la lunghezza del nastro deve variare a seconda del formato o della configurazione della linea, sono disponibili nastri con un'estremità telescopica. La corsa di questa estremità può variare a seconda delle richiesta da 250 a 850 mm.

Richiedi informazioni


NASTRI VERTICALI

Una linea di trasportatori con guide laterali continue è disponibile per il trasporto dei prodotti in verticale.

Richiedi informazioni


RINVIO AD ANGOLO

Per cambiare il senso di trasporto dei prodotti sono disponibili sistemi di rinvio a 90° in diverse misure e configurazioni.

Richiedi informazioni


PASSAGGIO UOMO

Per migliorare l'operatività delle linee e creare delle vie di passaggio agli operatori tra le varie macchine.

Richiedi informazioni


NASTRI DELTA

I nastri Delta trovano la loro applicazione ideale sulle linee di scarico cucitrici o in generale sulle linee aeree per la loro flessibilità e robustezza, grazie al profilato d'alluminio che ne costituisce la struttura.

Richiedi informazioni


NASTRI SEGNAPASSO

Il libro viene temporizzato all'interno della macchina successiva con una cadenza impostabile manualmente o attraverso un segnale. Il prodotto può essere in posizione orizzontale o verticale.

Richiedi informazioni


RULLIERA A FOLLE

Qualsiasi configurazione può essere creata con questi trasportatori a rulli non motorizzati per ottimizzare il flusso dei prodotti negli spazi a disposizione.

Richiedi informazioni


Desideri maggiori informazioni?