Sistemi di palletizzazione

L'estrema delicatezza nella manipolazione del prodotto è un tratto comune a tutte le soluzioni Solema per il fine linea. I nostri palletizzatori automatici sono progettati per disporre libri, riviste o anche scatole su bancali in modo stabile e ordinato: la merce è subito pronta per la spedizione grazie alla dettagliata personalizzazione di ogni lavoro. MiniPluton, Pluton e SuperPluton sono i palletizzatori più compatti che il mercato possa offrire.

PLUTON

PLUTON può essere usato per palletizzare libri brossurati e cartonati, blocchi libro incollati e cuciti, riviste, cataloghi e guide, pile cellofanate o legate, scatole di cartone, segnature legate e giornali.

Le caratteristiche della macchina sono: le dimensioni contenute che ne permettono l’applicazione anche negli spazi più ristretti, una continua pareggiatura dei prodotti durante i diversi trasferimenti all’interno della macchina stessa e la semplicità e la linearità dei movimenti. Il palletizzatore è costruito su una struttura portante che, unitamente alle dimensioni contenute, ne permette il trasporto in un unico blocco.

Il PLUTON è dotato di una stazione segnapasso all’entrata, una rulliera frizionata, un magazzino di carico automatico dei bancali vuoti e un caricatore automatico di interfalda.

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

Velocità macchinamax. 25 prodotti/minuto
Dimensione prodotti (lunghezza x larghezza x altezza)

min. 150 × 110 × 60 mm

max. 530 × 350 × 300 mm

Dimensioni bancali (lunghezza x larghezza x altezza)

min. 800 × 700 × 130 mm

 min. 640 × 700 × 130 mm con kit opz.

max. 1270 × 1060 × 170 mm

Capacità magazzino bancali900 mm corrispondente a 5 — 7 bancali
Cambio formato

automatico (servo-motori)

Girapile e fotocellule di controllo altezza pila: optional



MINI-PLUTON

Compatto, flessibile e di facile utilizzo, MINI PLUTON è il palletizzatore ideale per la richiesta di automazione a fine linea. Le dimensioni contenute della macchina ne rendono l'installazione possibile senza utilizzare grandi spazi in ogni area dove è necessario palletizzare automaticamente i prodotti.

Il design del MINI PLUTON permette di lavorare qualsiasi tipo di prodotto sciolto, legato, cellofanato o in scatola. La macchina è equipaggiata con una rulliera di polmone / segnapasso e di una stazione di rotazione che permette il corretto orientamento del prodotto. Dopo il loro ingresso nella macchina, i prodotti vengono correttamente cadenzati dal sistema segnapasso e ruotati nella posizione richiesta per una corretta composizione della fila.

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

Velocità della macchinamax. 15 prodotti/minuto
Dimensione prodotti (lunghezza x larghezza x altezza)

min. 100 × 70 × 60 mm

max. 530 × 350 × 300 mm

Dimensione bancali (lunghezza x larghezza x altezza)

min. 800 × 800 × 120 mm

max. 1280 × 1060 × 170 mm

Capacità magazzino bancali1 pallet (+1 in costruzione + 1 sulla rulliera d'uscita)
Cambio formatoautomatico (servo-motori)



SUPER PLUTON

SUPER PLUTON è un palletizzatore per alte velocità studiato per lo scarico di prodotti su linee con un’elevata capacità di produzione compresa tra 35 e 40 pile al minuto. La macchina è concepita in tutti i suoi passaggi per assicurare un’appropriata manipolazione dei diversi tipi di prodotto in arrivo da linee ad alta velocità (i.e. brossure con 2 trilaterali). I prodotti possono essere sciolti, legati, cellofanati o inscatolati ed il magazzino bancali come pure il sistema di trasporto dei bancali stessi sono concepiti per permettere la lavorazioni di qualsiasi tipo di bancale comunemente in uso.

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

Velocità macchinamax. 45 prodotti/minuto
Dimensioni prodotti (lunghezza x larghezza x altezza)

min. 150 × 100 × 60 mm

max. 560 × 520 × 300 mm

Dimensioni bancali (lunghezza x larghezza x altezza)

min. 650 × 650 × 120 mm

max. 1320 × 1060 × 170 mm

Capacità magazzino bancalimax. 15 pallets in funzione dello spessore dei bancali
Cambio formatoautomatico (servo-motori)



Desideri maggiori informazioni?