Macchine - Assemblaggio

CASIERMATIC

CASIERMATIC è stata realizzata per rispondere alla crescente domanda di automazione nel processo di assemblaggio, inserimento ed incollatura di alveari all’interno di scatole preformate, in modo da risparmiare operazioni manuali grazie ad una macchina molto flessibile, produttiva e di facile utilizzo.

La macchina, in grado di manipolare accuratamente un’ampia gamma di prodotti, è in grado di assemblare alveari (6-9-12-15 celle) fatti di cartone ondulato (onda B-E-F) ed anche cartone teso.

L’incollatura dell’alveare all’interno della scatola avviene con spruzzi di colla a caldo su specifici punti dell’alveare fatti con una pistola speciale e precisa. L’alveare è quindi fissato nella scatola in 1, 2 o 3 punti.

CASIERMATIC  è equipaggiata di un PLC con interfaccia touch screen per effettuare facilmente un cambio formato e salvare i parametri di prodotti specifici, per poterli poi richiamare. Il tempo di set-up della macchina è stato ulteriormente ridotto automatizzando la regolazione degli assi (installazione di 7 motori, uno per asse).

Richiedi informazioni

Dati Tecnici

ProdottiOnda B — E — F e cartone teso
Spessore cartonemin. 0,7 mm
Larghezza elementi a "U"min. 380 mm — max. 850 mm
Larghezza elementi trasversalimin. 160 mm — max. 330 mm
Lunghezza elementi a "U"min. 160 mm — max. 395 mm
Altezza elementi a "U"min. 160 mm — max. 340 mm
Velocità macchinamax. 25 scatole/minuto
Dispositivi opzionabili disponibiliCaricatore automatico box loader


Galleria Video