Buon 2022 a tutti! Per noi sarà un anno ricco di novità e sorprese

20/01/2022

Buon 2022 a tutti! Per noi sarà un anno ricco di novità e sorprese

Nel 2022, in Solema, ci aspettano molte novità. Ve ne anticipiamo alcune.


Tanti auguri Solema

Per Solema, l’anno che è appena cominciato sarà particolarmente ricco di novità e sorprese.

La notizia più importante ci riguarda molto da vicino: quest’anno ricorre infatti il 40° Anniversario di attività della nostra azienda.

Correva infatti il 1982 quando Ennio Mazzola, decise di dare il via alla nostra avventura con l’ambizione di trasformare una piccola officina meccanica in un punto di riferimento in Italia e nel mondo per quanto riguarda il settore dell’automazione delle arti grafiche. Negli anni a seguire, con la collaborazione del fratello Raffaello e della sorella Maria Teresa, il suo progetto ha preso forma, passo dopo passo.

40 anni di attività rappresentano un importante traguardo, raggiunto grazie all’impegno costante nell’offrire, anno dopo anno, i migliori prodotti a una qualità sempre più alta. E la continua fiducia dei nostri clienti nei nostri confronti, ne è la perfetta testimonianza.
Per celebrare al meglio questa storica ricorrenza abbiamo in programma una serie di attività che culmineranno a settembre con un evento speciale in cui festeggeremo insieme a clienti, fornitori, collaboratori, famiglie e amici.

Ma al momento non vi sveliamo nulla di più. Possiamo solo dirvi che il 2022 sarà un anno speciale. Per noi, ma soprattutto per voi.


Festeggiamenti anche a Stelle e Strisce

Ma nel 2022 non saremo i soli a festeggiare… Quest’anno ricorre infatti anche il 20° Anniversario di attività di Solema USA, la nostra divisione statunitense con sede a Crawfordsville nell’Indiana, nata con l'obiettivo di sviluppare la notorietà del marchio Solema in Nord America.
Negli anni, Solema USA ha contribuito all’ aumento dei nostri ricavi di vendita.

Nel 2021, grazie al contribuito di Solema USA e del nostro partner fondatore Scott Ellis, abbiamo firmato importanti contratti nel settore della Graphic Art con clienti del Nord America, che si concretizzeranno nel corso del 2022 con l’installazione di una serie di macchine.

Per il nuovo anno, l’obiettivo nostro e di Solema USA, è quello di aumentare ancora di più il portafoglio clienti, soprattutto nel settore del Packaging in Paper Board. Tanti auguri Solema Usa!


Solema è Fiera di esporre nel mondo

In un anno così particolare, non poteva mancare la nostra presenza all’interno delle più importanti Fiere di settore. La prima che ci vedrà coinvolti è la CCE International di Monaco di Baviera, fiera europea dedicata al settore del Packaging e del Cartone, che si terrà dal 15 al 17 marzo: Solema sarà presente con un suo stand personalizzato in cui verranno presentate le ultime novità relative a prodotti e servizi.

Vi aspettiamo!


Novità online: l’e-commerce Spare Parts e il sito Uni.Co

Per essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti, nel 2021 abbiamo creato il nostro primo e-commerce e nel 2022 vedrà la luce un sito interamente dedicato alla nostra macchina Uni.Co.

Da qualche mese è online il sito di e-commerce Spare Parts che interessa una vasta gamma di componenti, anche rari, con un servizio di spedizione molto reattivo.
Spare Parts, arricchito da numerose fotografie dei prodotti e da schede tecniche accurate, comprende oltre 500 articoli organizzati in 6 macrocategorie: pneumatica, trasmissioni, elettronica, elettromeccanica, motori e accessori, ciascuna strutturata in sottofamiglie. In Spare Parts troverete anche tutti quei componenti commerciali che negli anni hanno equipaggiato le nostre macchine e non solo, che sono ormai fuori dai cicli produttivi.

È inoltre in via di definizione il sito dedicato ad un nostro prodotto di punta: la macchina Uni.Co, acronimo di Universal Converting Cutting Machine.
Uni.co è la risposta definitiva per chi si occupa di cartotecnica: un sistema di taglio innovativo con moduli progettati per essere integrati nel vostro sistema. Il sito sarà impreziosito da un configuratore che permetterà agli utenti di personalizzare le macchine a piacimento.


Un occhio all’ambiente e alla sostenibilità

Il 2022 sarà anche un anno in cui Solema porrà particolarmente attenzione alla questione dell’ambiente e della sostenibilità.

Cercheremo, come facciamo da qualche anno, di utilizzare il meno possibile materiali dannosi evitandone lo spreco. L’obiettivo è quello di utilizzare sempre di più l’alluminio e il cartone ecologico, materiali che, a differenza della plastica, sono perfettamente riciclabili e inquinano meno.
Nel nostro parcheggio esterno è installata da tempo una colonnina a disposizione di clienti e fornitori per la ricarica delle autovetture elettriche.


E dulcis in fundo… investiamo sui giovani!

Per rinforzare le nostre capacità produttive e proseguire con determinazione verso il futuro, abbiamo deciso di incrementare, la nostra forza lavoro. Sono infatti ben 10 i nuovi collaboratori che Solema ha assunto per i due poli produttivi di Pedrengo e Torre de’ Roveri. Un altro segnale dello sforzo che stiamo compiendo per offrire sempre il meglio ai nostri clienti, oggi e per il futuro.

Le nuove assunzioni hanno interessato soprattutto alcuni reparti strategici dell’azienda come la Produzione Meccanica, il Customer Care, il Project Management e lo Sviluppo Software. Quest’ultimo reparto, in particolare, è stato arricchito dall’arrivo di nuove persone che si occuperanno interamente del progetto relativo alla “Robotic Arms”, e che rappresenterà un ulteriore punto di forza di Solema per il 2022.

Buon 2022 a tutti!

Per maggiori informazioni su Solema scrivete a info@solema.it o chiamate lo 035 654111.

Desideri maggiori informazioni?