Solema lancia Solema Service Pack. Nuovi servizi che rivoluzionano l’offerta Customer Care.

30/07/2020

Solema lancia Solema Service Pack. Nuovi servizi che rivoluzionano l’o

Solema è l’unica realtà in grado di proporre strumenti innovativi di Customer Care

Nei settori graphicart (› link) – macchine e soluzioni per l’automazione in legatoria – e paperboard (› link) – macchine per taglio e assemblaggio per cartone teso e ondulato – il servizio di assistenza post vendita è parte integrante del processo commerciale.

Spesso viene considerato come un fastidio dai clienti che devono relazionarsi per la prima volta con una nuova azienda, ma l'After Sales, invece, se curato nei dettagli e gestito in modo appropriato, assume un ruolo importante che può portare a risultati e a risparmi economici e di tempo sorprendenti.

Ecco perché Solema ha deciso di lanciare Solema Service Pack, l’offerta Customer Care che include i PROGRAMMI DI MANUTENZIONE PREVENTIVA: l’unico servizio che elimina i costosi interventi d’urgenza di riparazione delle macchine graphicart e paperboard


I Programmi Di Manutenzione Preventiva
sono una nuova tipologia di assistenza programmata post vendita dedicata a clienti nuovi o già acquisiti, studiata per garantire il perfetto funzionamento delle macchine prevenendo spiacevoli spese di riparazione dovute a improvvisi guasti o malfunzionamenti, con un notevole risparmio di soldi e di tempo.
I Programmi Di Manutenzione Preventiva nascono da un mix perfetto di componenti tecnologici e servizi storici legati alla manutenzione.


Site Manager e Remote Service Tool: la tecnologia al servizio dell’Assistenza Post Vendita

I servizi avanzati della Customer Care di Solema sono innovativi strumenti tecnologici che permettono interventi diretti di assistenza da remoto.


SITE MANAGER - Un dispositivo tecnologico ma di semplice utilizzo, installato su tutte le macchine Solema, che permette di essere collegati da remoto per i servizi di assistenza e manutenzione. Site Manager permette di verificare “in diretta” cos’è accaduto alla macchina che ha subito un guasto.


REMOTE SERVICE TOOL - Una speciale “valigetta portatile universale” collegabile a più macchine, al cui interno è installato il Site Manager. Il Remote Service Tool è dotato di una webcam con micro SD (per immagazzinare i dati) attraverso la quale i tecnici di Solema monitorano attentamente la macchina e il relativo problema dialogando in diretta con il reparto tecnico dell’azienda proprietaria della macchina. 

All’interno del Remote Service Tool trovano spazio anche degli speciali occhiali interattivi che rendono ancora più performante il monitoraggio delle macchine da remoto: indossati dal tecnico dell’azienda che ha richiesto l’assistenza, diventano uno schermo condiviso con i tecnici Solema, i quali possono guidare le fasi dell’intervento come se si trovassero esattamente davanti alla macchina guasta. 


Durante la recente emergenza sanitaria gli speciali occhiali interattivi hanno costituito un notevole supporto all’installazione da remoto delle nostre macchine, e diventerà in futuro un’attività sempre più frequente.


Manutenzione Preventiva e Assistenza Telefonica: da sempre due armi distintive di Solema. Da oggi ancora più vincenti. 
Solema Service Pack - l’offerta Customer Care di Solema - fa leva su due storici servizi che Solema offre ai clienti: il Sistema di Manutenzione e l’Assistenza Telefonica


SISTEMA DI MANUTENZIONE PREVENTIVA PROGRAMMATA - Tutti sanno che un tagliando di manutenzione periodico è fondamentale per il buon funzionamento di ogni tipo di macchina. Il servizio di manutenzione preventiva di Solema propone un calendario programmato delle attività di manutenzione delle macchine permettendo sia al cliente che a Solema di organizzare al meglio gli interventi periodici sulle macchine, prevenendo così eventuali fermi improvvisi e guasti a sorpresa.
L’esperienza ci insegna che se la manutenzione è programmata diventa ancora più vantaggiosa, perché garantisce il buon funzionamento di tutti i componenti meccanici e preserva da eventuali sorprese legate a malfunzionamenti o eventi anomali di usura delle macchine

In più, a fronte di un investimento iniziale, si ha la garanzia di avere sempre macchine performanti e perfettamente funzionanti, evitando antipatici fermi, ore di lavoro straordinarie e costi aggiuntivi. 

Durante ogni singolo intervento di Manutenzione Preventiva Programmata, Solema offre anche un servizio di formazione e supporto ulteriore da parte dei nostri tecnici specializzati. Un modo per usufruire dell’esperienza decennale di Solema e del suo team di professionisti.
Il contratto di Manutenzione Preventiva Programmata prevede inoltre agevolazioni sull’acquisto di tutti i pezzi di ricambio Solema. 

ASSISTENZA TELEFONICA - Nel Sistema di Manutenzione Preventiva Programmata è compreso anche il servizio di Assistenza Telefonica Post Vendita Personalizzata che garantisce interventi di assistenza professionali nel più breve tempo possibile.  


Aderendo al Sistema di Manutenzione Preventiva Programmata di Solema si entra in un canale preferenziale, dedicato ai clienti che credono fortemente nella Customer Care, scegliendo di investire non solo sull’acquisto di una macchina tecnologicamente all’avanguardia ma anche sulle sua performance nel tempo. Fermi macchina e relative ore di lavoro straordinario saranno così solo un lontano ricordo. 


Solema è l’unica realtà in grado di offrire in modo completo e professionale  questo innovativo e tecnologico servizio di Assistenza da Remoto – il Remote Service Tool


La recente esperienza legata al Covid19 ha spinto Solema a creare uno strumento innovativo che fosse in grado di migliorare ulteriormente le performance dell’assistenza programmata post vendita da remoto dedicata a clienti nuovi o già acquisiti.

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Per maggiori informazioni su caratteristiche e costi dei servizi di Customer Care Solema scrivete a info@solema.it o chiamate il +39 035 654 111.

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