Perchè Pluton

22/10/2019

Perchè Pluton

Simbolo dell’efficienza e dell’affidabilità di Solema.

Inserire delle macchine negli stabilimenti di legatoria significa mettere al primo posto l’attenzione qualitativa alla produzione. I libri da manipolare (siano essi incollati e confezionati o soltanto cuciti) necessitano di molta attenzione verso il prodotto e rispetto verso la ricercatezza dei metodi di produzione precedentemente applicati.

L’accuratezza e la delicatezza dei movimenti meccanici sono quindi requisiti imprescindibili per tutti i nostri prodotti graphicart ( link ); più la complessità della macchina aumenta, più queste caratteristiche devono essere certe in ogni fase produttiva.

Pluton ( link ), palletizzatore per prodotti editoriali – libri brossurati, cartonati, cuciti, cellofanati o con punto metallico – è diventato il simbolo dell’efficienza e dell’affidabilità di Solema.

Preparare pallet stabili e ordinati pronti per la spedizione con Pluton significa mantenere inalterata la qualità di processo, sgravare gli operatori dal durissimo lavoro di sollevamento libri per assegnarli a mansioni più nobili. Significa poter contare su una macchina progettata per sostenere un lavoro intenso 24/7. Significa poter integrare la macchina nel sistema informatico aziendale per controllare regolazioni e operatività grazie allo scambio dati protocollato.

La qualità e l’affidabilità di Pluton è evidente, sia agli occhi di chi lo utilizza già da tempo che da chi si appresta a una prima automazione del fine-linea.

Con un trend di decine di Pluton venduti ogni anno, produzione e assemblaggio avvengono in serie. Uno di questi – pronto per dicembre – è ancora a disposizione.

Sarà proprio il tuo l’ultimo del 2019?

-Do it better. Do it with Pluton-


Desideri maggiori informazioni?