INDUSTRIA 4.0 - Gli incentivi anche con Solema

10/04/2018

INDUSTRIA 4.0 - Gli incentivi anche con Solema | Solema srl

Solema è pronta

Per l’Italia, il Piano nazionale Industria 4.0 è lo strumento governativo che prevede interessanti agevolazioni economiche per tutte le aziende che vogliono dotare la propria realtà di macchine evolute – come quelle di Solema – per prendere parte alla quarta rivoluzione industriale (maggiori informazioni a › questo link).

In linea con questo programma nazionale di sviluppo per le aziende, Solema ha già concluso importanti operazioni con i big players presenti sul mercato, incentivati ad investire nell’automazione dagli enormi vantaggi economici messi a disposizione dal Piano nazionale Industria 4.0.

Su un investimento nell’ordine di 500.000 €, ad esempio, il vantaggio fiscale ottenuto con il superammortamento è di circa 200.000 €, con una supervalutazione del bene acquistato pari al 150% (supervalutazione degli investimenti in beni materiali nuovi o acquistati in leasing).

Solema è pronta. Il funzionamento delle macchine boards e quello delle più avanzate tra quelle graphics poggiano già su architetture informatiche standard facilmente interfacciabili con i sistemi di gestione interna dei clienti.

Seguendo questa direzione le macchine Solema sono in grado di trasferire dati significativi per la pianificazione della produzione, veicolando questi dati da un processo aziendale all’altro.

“Ciò significa che la struttura dei nostri macchinari è già predisposta alla comunicazione operativa con i gestionali.”


Desideri maggiori informazioni?