Un anno dopo.. ecco la divisione "Solema Boards"..

06/06/2014

Un anno dopo.. ecco la divisione "Solema Boards".. | Solema srl

E' passato un anno dall'acquisizione dell'unità "Quadrotti ed alveari" di Roda, ecco il nostro bilancio dopo un anno di studio e lavorazione.

A Maggio 2013 abbiamo completato l'acquisizione della divisione "Quadrotti ed Alveari" della ditta Roda Converting SA, e da quel momento in poi è iniziato un periodo di studio per poter assimilare il know-how e le capacità tecniche necessarie per queste macchine e per questo campo per noi nuovi; ora, dopo un anno è tempo di bilanci per capire come si è arrivati alla creazione della nostra nuova divisione Solema Boards.

Innanzitutto, abbiamo analizzato le macchine, cercando di carpire punti di forza e debolezze, poi ci siamo focalizzati sulla ricerca di soluzioni per poterle rendere ancora più performanti, aggiungendo la nostra esperienza nel designing e nella produzione, caratteristiche che ci contraddistinguono grazie all'esperienza maturata in più di 30 anni di presenza nel mercato delle Arti Grafiche.

Abbiamo cercato di realizzare questo processo senza dimenticare le origini di queste macchine, creando un apposito marchio denominato Solema_incorporating Roda technology che fa parte appunto della divisione Solema Boards, per la quale abbiamo creato anche un sito internet dedicato.

Il risultato di questo processo è stato il raggiungimento di una generazione di macchine integrate con le tecnologie più recenti. La vendita di varie macchine appena dopo l'acquisizione è la prova che il mercato ha reagito positivamente alla nostra entrata.

A Gennaio 2014, abbiamo installato la prima macchina Solema_incorporating Roda technology interamente assemblata all'interno del nostro stabilimento. La macchina è stata acquistata dal cliente francese Tout Embal, che si trova a Chemin des Peupliers.

Questa prima macchina è il risultato iniziale dei nostri sforzi in questo senso. Ora stiamo lavorando costantemente su nuovi progetti per i mesi a venire (Andax, Gandria..) in modo da poter sviluppare soluzioni di converting sempre più tecnologiche e avanzate in modo da poter gestire, elaborare ed esaudire qualsiasi richiesta fatta dai nostri clienti.

Desideri maggiori informazioni?