RST - Remote service tool

Uno strumento prezioso per un'assistenza tecnica a 360°

Il Remote Service Tool è lo strumento multi-uso dell'offerta Customer Care di Solema.

Questo dispositivo consente alla tua macchina - sia paperboard che graphicart - di essere controllata direttamente dal nostro ufficio Service, offrendoti la comodità di un aiuto immediato durante una messa a punto complessa, l'installazione rapida di aggiornamenti software PLC e HMI e la tranquillità di un monitoraggio produttivo continuo.

Il Remote Service Tool ha due caratteristiche peculiari:

  • è portatile: proprio come un laptop, può essere facilmente trasportato e collegato a qualunque* macchina Solema tu abbia.
    RST è la scelta giusta per ottenere aiuto immediato e aggiornamenti software per tutte* le tue macchine Solema acquistando un solo dispositivo
  • è un kit di strumenti: sì perchè questo dispositivo include anche un paio di occhiali interattivi e una webcam.
    Acquistare RST significa poter avere la supervisione di un nostro tecnico quando ne hai bisogno senza le incombenze e i costi di una trasferta

Gli occhiali interattivi:
La tua macchina Solema ha improvvisamente smesso di funzionare, e non sai dove mettere le mani? Indossa gli occhiali interattivi e mostra in tempo reale lo stato della macchina direttamente a un nostro tecnico. Da remoto, ti darà istruzioni su cosa controllare, e grazie alla trasmissione immediata delle immagini individuerà proprio il componente responsabile del contrattempo. Con la funzionalità di realtà aumentata traccerà degli indicatori che compariranno sui tuoi occhiali: l'intoppo della tua macchina ha i minuti contati.

La webcam:
Se invece stai ipotizzando che un comportamento imprevisto della macchina si verifichi proprio mentre il funzionamento è non-presidiato dall'operatore, allora la webcam inclusa può trarti d'impiccio: è sufficiente posizionarla in un punto strategico, inquadrare l'area critica della macchina e avviare la registrazione. Ad esempio puoi decidere di sorvegliare la macchina per tutta la durata di un turno di lavoro. Il video ripreso è memorizzato nella scheda SD. A questo punto i tecnici Solema hanno tutti i dati necessari per analizzare, individuare e risolvere la tua problematica.

Il Remote Service Tool rende semplici e immediate queste comuni operazioni:

  • aggiornamenti software per HMI e PLC: direttamente dai nostri uffici potremo aggiornare la tua macchina e verificarne l'installazione
  • risoluzione anomalie software: ti sarà sufficiente contattarci per avere a disposizione un tecnico che si occuperà di risolvere qualunque problema software dovesse presentarsi, ad esempio un'errata comunicazione con altre macchine o un problema nel conteggio dei prodotti
  • sessioni di extra training: poter comunicare con il software della tua macchina ci permette di guidare i tuoi operatori verso una conoscenza più approfondita della tua macchina
  • impostazione guidata macchina: potremo affiancarti e guidarti nell'impostazione della macchina per le lavorazioni più complesse, o più critiche per particolarità del prodotto

RST ha l'aspetto di una cassetta degli attrezzi.
Al suo interno trovano spazio:

  • n°1 gateway, per la connessione remota tra RST e i nostri uffici
  • n°1 switch ethernet, per connettere RST alle tue macchine Solema
  • n°1 paio di occhiali interattivi, per trasmettere ai nostri uffici ciò che i tuoi operatori vedono
  • n°1 network camera, per registrare periodi non presidiati di attività e individuare le criticità
  • n°2 connettori usb, per stabilire la connessione remota anche attraverso wifi o 3g
  • n°1 connettore rs232, per connettere RST alle tue macchine Solema
  • n°2 prese shuko, per la comodità di avere più prese di corrente per ogni altro dispositivo

* RST è compatibile con HMI Siemens e HMI B&R; RST è compatibile con PLC Siemens S7-200 / S7-300 / S7-1200 e PLC B&R

Contattaci compilando il seguente modulo

Dati Cliente

Indirizzo di fornitura se diverso da sede principale

Richiesta

Indirizzo di spedizione