Il Remote Service Tool è lo strumento multi-uso dell'offerta Customer Care di Solema.
Questo dispositivo consente alla tua macchina - sia paperboard che graphicart - di essere controllata direttamente dal nostro ufficio Service, offrendoti la comodità di un aiuto immediato durante una messa a punto complessa, l'installazione rapida di aggiornamenti software PLC e HMI e la tranquillità di un monitoraggio produttivo continuo.
Il Remote Service Tool ha due caratteristiche peculiari:
Gli occhiali interattivi:
La tua macchina Solema ha improvvisamente smesso di funzionare, e non sai dove mettere le mani? Indossa gli occhiali interattivi e mostra in tempo reale lo stato della macchina direttamente a un nostro tecnico. Da remoto, ti darà istruzioni su cosa controllare, e grazie alla trasmissione immediata delle immagini individuerà proprio il componente responsabile del contrattempo. Con la funzionalità di realtà aumentata traccerà degli indicatori che compariranno sui tuoi occhiali: l'intoppo della tua macchina ha i minuti contati.
La webcam:
Se invece stai ipotizzando che un comportamento imprevisto della macchina si verifichi proprio mentre il funzionamento è non-presidiato dall'operatore, allora la webcam inclusa può trarti d'impiccio: è sufficiente posizionarla in un punto strategico, inquadrare l'area critica della macchina e avviare la registrazione. Ad esempio puoi decidere di sorvegliare la macchina per tutta la durata di un turno di lavoro. Il video ripreso è memorizzato nella scheda SD. A questo punto i tecnici Solema hanno tutti i dati necessari per analizzare, individuare e risolvere la tua problematica.
Il Remote Service Tool rende semplici e immediate queste comuni operazioni:
RST ha l'aspetto di una cassetta degli attrezzi.
Al suo interno trovano spazio:
* RST è compatibile con HMI Siemens e HMI B&R; RST è compatibile con PLC Siemens S7-200 / S7-300 / S7-1200 e PLC B&R