L'automazione Solema ed il record di produttività!

20/11/2013

L'automazione Solema ed il record di produttività! | Solema srl

Solema è molto orgogliosa di fare parte di questo progetto da record presso uno dei maggiori produttori di libri negli USA.

Solema è sempre stata attenta e presente nell'ambito dell'automazione nella produzione e ancora una volta è riuscita a provare la sua abilità e dedizione nei confronti dei clienti contribuendo con l'automazione ad incrementare notevolmente la produzione a fronte di un controllo ed a una riduzione dei costi.

A fronte dello sviluppo di sistemi automatizzati studiati esclusivamente per la manipolazione dei prodotti e di importanti macchinari, come ad esempio Magic Box (scatolatrice automatica) e tutta la nostra gamma di palletizzatori (per la palletizzazione automatica di cartoni, prodotti cellofanati, blocchi libro ecc..) che sono installati ovunque in Europa, USA e nel mondo, abbiamo altresì mostrato la capacità di gestire efficacemente molti materiali, rimuovendo i problemi ergonomici e riducendo i costi di manodopera tipicamente connessi agli impianti di produzione.

Recentemente abbiamo installato presso uno dei nostri maggiori clienti negli USA una soluzione completa per la fine della linea di produzione completamente automatica che include una doppia linea di asciugatura con scatolamento automatico (MAGIC BOX) e palletizzazione automatica (palletizzatore PLUTON). Grazie all'integrazione di questa automazione lo stabilimento ha raggiunto il record di produzione all'ora e per turni di 8 ore.

L'automazione inserita nel processo di produzione e specialmente al momento del packaging finale e della preparazione dei pallet è diventata ormai essenziale nel mercato di oggi per poter sempre essere altamente competitivi ed avere a disposizione tecnologie sempre più avanzate per il processo di finitura.

Solema ha la soluzione, contattateci e vi aiuteremo a rispondere alle vostre esigenze di automazione!

Desideri maggiori informazioni?